Psicoterapia e Scienze Umane


Un questionario per i lettori

La direzione di Psicoterapia e Scienze Umane ha pensato di utilizzare un questionario per conoscere il grado di interesse dei lettori per le varie parti della rivista. Anche se risponderanno solo una parte dei lettori, per la direzione sarebbe di estremo interesse sapere ad esempio che la maggioranza di coloro che rispondono non gradiscono il modo con cui è curata una rubrica o un determinato tipo di articoli.

Naturalmente è possibile non rispondere a tutte le domande, ed aggiungere commenti anche dove non indicato. Quello che è importante è che le risposte siano sincere, e per questo motivo l'ideale sarebbe che il questionario fosse anonimo. Esistono vari modi per renderlo anonimo: ad esempio può essere stampato e spedito anonimamente, oppure inviato per fax da una qualunque copisteria. Per comodità, l'ideale sarebbe inviarlo come attachment da un altro indirizzo E-Mail o tramite un amico (che invia il file dicendo che non è suo). L'importante è che sia ricevuto il file, non importa chi sia il lettore che lo manda. Può essere inviato anche in forma non anonima (e le informazioni ovviamente saranno tenute riservate), ma sarebbe meglio che fosse anonimo per permettere una maggiore libertà di giudizio critico.

Se il file viene allegato per E-Mail come attachment, va inviato a <migone@unipr.it>. Se mandato anonimamente per posta, va inviato a Paolo Migone, Via Palestro 14, 43123 Parma PR. Se inviato per fax, il n. è 0521-960595. Grazie per la collaborazione.

La direzione di Psicoterapia e Scienze Umane

Vai al questionario
(cliccare una sola volta e attendere alcuni secondi perché deve aprirsi il programma Word)


Torna alla home page di Psicoterapia e Scienze Umane

Web Editor: Paolo Migone